Negli ultimi due anni, la pandemia di COVID-19 ha messo alla prova il settore degli eventi dal vivo in modi mai visti prima. Durante questo periodo, il nostro obiettivo è stato organizzare eventi sicuri ed equi che creassero quanto meno disagio possibile all'esperienza dei fan e dei giocatori professionisti. Oggi, le difficoltà create dalle limitazioni ai viaggi dovute alla pandemia sono ancora molto concrete e in costante evoluzione, e il loro impatto colpisce tutto il nostro ecosistema.
Al momento, la LPL (la nostra lega regionale cinese) sta affrontando continue sfide legate alla pandemia e, per questo, i rappresentanti della lega all'MSI non potranno raggiungere Pusan, in Corea. Tuttavia, grazie al contributo e all'impegno dei nostri team della tecnologia, degli eventi e delle operazioni competitive, potremo permettere alla squadra qualificata della LPL di competere da remoto dalla Cina. I membri della squadra parteciperanno collegandosi dalla loro struttura di allenamento o dall'Arena della LPL di Shanghai, nel rispetto dei protocolli sanitari e di sicurezza locali.
Abbiamo preso in considerazione molti fattori prima di prendere questa decisione, tra cui la sicurezza, l'infrastruttura, il luogo e l'integrità della competizione. Oltre al fatto che la LPL possieda l'infrastruttura necessaria a supportare il gioco da remoto, il ping dalla Cina alla Corea è accettabile. Per rendere la competizione equa, useremo uno strumento di latenza di rete per mantenere un ping quanto più vicino possibile a 35 ms per tutte le squadre per la durata del torneo. Si tratta dello stesso strumento usato per mantenere stabile il ping tra Cina e Corea nello scontro tra LPL e LCK durante la Coppa di Metà stagione 2020. Per garantire l'integrità della competizione, tutte le squadre dell'MSI potranno allenarsi con questo ping, e offriremo supporto e monitoraggio arbitrale per tutta la durata del torneo in Corea e Cina.
Questi ultimi due anni sono stati turbolenti, ma la passione per LoL che condividiamo è rimasta intatta. Ai fan, alle squadre, ai professionisti e ai nostri partner va il nostro ringraziamento per esservi adattati insieme a noi e per averci supportato mentre navigavamo attraverso queste acque inesplorate. Siamo molto emozionati di poter dare il benvenuto alle migliori squadre al mondo dell'eSport di LoL all'MSI 2022 il 10 maggio, e in questi giorni che precedono il torneo vi forniremo informazioni e aggiornamenti sull'evento, sui biglietti e altro ancora sul sito [Lolesports.com][1] e sui nostri canali social.
[1]: https://Lolesports.com